Home » News

DRYARN ad Arco 2011

10 luglio 2011 Redazione Arco2011.it

Dal 15 al 24 Luglio è in programma ad Arco (TN) il campionato mondiale di arrampicata. Un grande evento al quale Dryarn non poteva mancare!
Anzitutto per ribadire il forte legame con la città che ospita la manifestazione, Arco, dove, nel 1969, è nata Aquafil, azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di fibre sintetiche di cui Dryarn rappresenta uno dei prodotti più performanti e innovativi.
Dryarn è la microfibra più leggera al mondo, ideale per un utilizzo sportswear, per produrre capi tecnici che uniscano performance e design. Sport duri come l’arrampicata, che sottopongono il corpo a forte stress e ad importanti sbalzi di temperatura esaltano le caratteristiche di Dryarn che anche per questo ha voluto sostenere in qualità di sponsor la manifestazione.
Dryarn sarà presente anche al fianco degli atleti, come sponsor tecnico. Tutti gli atleti della Nazionale Italiana Arrampicata indosseranno infatti, in gara e in allenamento, una maglietta realizzata in 100% Dryarn. Grazie ad un accordo recentemente siglato con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Dryarn, fornitore ufficiale del filato, accompagnerà gli azzurri della Nazionale maggiore e della Nazionale giovanile per due anni, nelle stagioni 2011 e 2012, impegnati in Mondiali, Coppe del Mondo e Coppe Europa.
Dryarn ha scelto le Nazionali italiane di Arrampicata perché si tratta di un gruppo di atleti di altissimo livello, che vanta negli anni recenti, diversi titoli nel settore giovanile e ottimi piazzamenti assoluti. La speranza è quella di continuare crescere e vincere insieme, grazie anche alla qualità del nuovo filato Dryarn, capace di ottimizzare le performance degli azzurri.
Per la maglia ufficiale prodotta da Dogma la nazionale ha scelto un design moderno e innovativo, unendo alla ricerca del materiale l’attenzione attenzione allo stile e all’immagine. Obiettivo della collaborazione che nasce in questi giorni è portare Dryarn e la Nazionale di Arrampicata sui gradini più alti, magari proprio ai Mondiali di Arco, per iniziare così una lunga strada insieme.
E Dryarn sarà protagonista anche del merchandising di ARCO2011. L’organizzazione ha creato una polo limited edition che verrà indossata da tutto lo staff tecnico e sarà in vendita per il pubblico nei giorni della manifestazione.

Aquafil sarà infine protagonista assoluta della serata dedicata ai “25 anni Rock Master” che si terrà in piazza Segantini ad Arco il 21 luglio. In questa occasione consegnerà quattro premi firmati “Mastro 7” ad altrettanti atleti protagonisti del passato, ambasciatori dell’arrampicata ad Arco e nel mondo.

www.dryarn.com