Home » Headline

Mondiali di arrampicata: anteprima

13 luglio 2011 Redazione Arco2011.it

Oggi partono gli IFSC Climbing World Championship di Arco! Alle 12.00 inizia il boulder maschile…

14/07/ Arco e le foto di Giulio Malfer
Le installazioni del fotografo e artista Giulio Malfer per le piazze e le vie di Arco accolgono gli appassionati dell’arrampicata che arrivano ad Arco per assistere ai campionati mondiali.

14/07 Da Chamonix verso i Mondiali di Arrampicata di Arco
Si è appena conclusa la prima tappa della Coppa del Mondo Lead e Speed a Chamonix. L’austriaco Jakob Schubert mette una pesante candidatura sul Mondiale Lead. In gara femminile quattro donne sul gradino più alto: Angela Eiter e Jain Kim confermano la loro classe mentre Caroline Ciavaldini e Mina Markovic fanno sapere che puntano al bersaglio più grosso.

13/07 Born to Rock, grande spettacolo con Lynn Hill e François Legrand

Spettacolo di apertura degli IFSC Campionati Mondiali di arrampicata sabato 16 Luglio alle ore 21.45 allo Climbing Stadium, Località Prabi, Arco (TN). La magia del climbing in un grande spettacolo di Carlo Casillo e Mariano De Tassis con musica e la magia della danza arrampicata. Guest star di eccezione Lynn Hill e François Legrand. Ingresso libero, da non perdere…

13/07 Team e atleti iscritti
678 atleti di 58 nazioni diverse (tra queste anche il Burkina Faso)  si confronteranno sulle sei specialità in programma: Lead, Boulder, Speed, Team Speed, Duel Lead e Overall…

13/07 Programma
Dieci giorni di gare, eventi, spettacoli. Da segnalare la cerimonia di apertura di sabato 16 luglio, la serata presentata da Kay Rush, del 21 luglio per festeggiare i 25 anni di Rock Master con Lynn Hill, Luisa Iovane, Yuji Hirayama, François Legrand, e assegnare gli oscar dell’arrampicata di Arco Rock Legends.

13/07 Arco Rock Legends 2011
La VI^ edizione di Arco Rock Legends, gli oscar dell’arrampicata sportiva, in programma giovedì 21 luglio 2011 ad Arco con l’assegnazione del Salewa Rock Award e del La Sportiva Competition Award.

13/07 Tutti i mondiali in diretta TV e Web
La RAI seguirà gli IFSC Climbing World Championship con 10 ore di diretta su Rai Sport. In programma tutte le finali delle specialità boulder, lead, speed e team speed. Si comincia domenica 17 luglio con le finali maschili e femminili boulder per finire domenica 24 con lo speciale “Duello”. Ci saranno poi altri collegamenti in differita per il Campionato del Mondo dei diversamente abili. Inoltre, su www.arco2011.it si potranno seguire in diretta tutte le fasi delle gare minuto per minuto a cura della IFSC-TV…