Home » TEAM SPEED » Report Team Speed

Report Team Speed

Sono Sergey Sinitsyn, Ksenia Aleksseva, Evgeni Vaitcekhovskii i Campioni del Mondo di Team Sped. Il fortissimo terzetto di Russia 2 ha battuto in finale l’agguerrito team di Ucraina 1. 25”80 il tempo che è valso il titolo agli scatenati russi che hanno preceduto gli ucraini di 1”04.

Nella semifinale Russia 2 ha prevalso sulla squadra cinese composta da Yuhang Zhang, Cuilian He, Qixin Zhong che hanno buttato al vento le loro chance per una caduta. Ucraina 1 invece ha superato il team di Russia 1 per un soffio: 24”97 contro 25”39.

Poi, in una tiratissima finalina per il 3° e 4° posto, è Russia 1 (25.42) ad aver la meglio sulla squadra cinese (26”13). Al 5° posto si è classificato il secondo “equipaggio” dell’Ucraina. Mentre l’Italia con Leonardo Gontero, Sara Morandi, Gianluca Sirotti è sesta. Mentre il team composto da Stefano Ghisolfi, Michela Facci, Michel Sirotti è 7°.

Questo dei Campionati del mondo di arrampicata di Arco è il primo titolo di Team Speed Misto, dopo la prova dimostrativa nei mondiali di Qinghai (Cina) del 2009.

Classifica finale
1. Sergey Sinitsyn, Ksenia Aleksseva, Evgeni Vaitcekhovskii (Russia 2)
2. Danylo Boldyrev, Anastasiya Savisko, Yaroslav Gontaryk (Ucraina 1)
3. Stanislay Kokorin, Natalia Titova, Sergey Abdrakhmanov (Russia 1)
4°. Yuhang Zhang, Cuilian He, Qixin Zhong (Cina)
5°. Oleksiy Yurko, Oleksandra Bud Gusaim, Maksym Styenkovyy (Ucraina 2)
6°. Leonardo Gontero, Sara Morandi, Gianluca Sirotti (Italia 1)
7°. Stefano Ghisolfi, Michela Facci, Michel Sirotti (Italia 2)

report by Vinicio Stefanello / planetmountain.com

- Classifiche Team Speed
- Gallery Team Speed
- Video Team Speed