Loading

wait a moment

Liquidità: con un prestito si realizzano progetti

Le necessità improvvise e i progetti latenti

La crisi che perdura da tempo un po ovunque ha messo molte famiglie nella condizione di non poter realizzare progetti o di rinnovare la casa, o semplicemente di sostenere spese mediche o scolastiche. Tutte cose di estrema importanza che non possono essere messe nella lista delle cose superflue; quindi come può fare un lavoratore per garantire ai suoi cari la possibilità di curarsi, studiare o viaggiare per lavoro, sistemare la casa per migliorare la qualità della vita? La risposta si può avere da alcuni istituti di credito che offrono prodotti finanziari sicuri e semplici ai quali è possibile accedere se si ha un redditto fisso documentabile. Ma quali sono questi prodotti?

La cessione del quinto

Uno dei prodotti finanziari adatto alle necessità di un lavoratore con famiglia è il finanziamento chiamato “cessione del quinto”; si tratta di un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti e anche ai pensionati.  Questa tipologia di prestiti, ovvero con cessione del quinto permettono di ottenere il finanziamento con rate mensili che non superano un quinto dello stipendio o della pensione; con la restituzione dilazionata fino a un massimo di 120 mesi, e anche in presenza di disguidi bancari precedenti. Questo tipo di prestito è più facile da ottenere, è sufficiente avere una busta paga o un cedolino di pensione; e non è un obbligo motivare a cosa servirà il denaro erogato; molto comode e veloci le modalità di rimborso con la rata che viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione. Un prodotto finanziario che viene sempre offerto alle migliori condizioni di mercato; inoltre è possibile scegliere la durata del prestito e l’importo della rata da rimborsare.

Prestito sicuro

La Cessione del Quinto, è una delle più diffuse forme di credito al consumo, e anche tra le più datate; questo tipo di finanziamento è regolato  dal DPR 5/1/1950 n. 180; dedicato a tutti i dipendenti Statali, Parastatali, e degli Enti Locali oltre che di tutte le grandi Aziende, lavoratori che sono titolari di uno stipendio fisso e continuativo, un prestito da restituire con una trattenuta diretta sulla retribuzione. Il prestito è concesso anche a chi ha in corso altri tipi di prestiti o al proprio nome disguidi bancari. Un aiuto concreto e sicuro di risolvere le necessità più urgenti della famiglia; tra tutti gli istituti di credito italiani che offrono la cessione del quinto possiamo citare IBL Banca Spa Bari Ag. Credis Mutui & Prestiti Viale Orazio Flacco, 33, 70124 Bari BA; qui di seguito la mappa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *