Vincitore Lega A: chi vincerà il campionato?

vincitore Lega A

Vincitore Lega A: chi vincerà il campionato?

Il vincitore Lega A basket non è per niente facile perché il campionato italiano si è fatto sempre più complicato

Riuscire a capire quale sarà il vincitore Lega A è abbastanza complicato perché si devono prendere in considerazione uno tra i campionati di pallacanestro che più sono cresciuti negli ultimi anni e con squadre in grado di offrire delle ottime prestazioni sia in campionato sia nelle varie competizioni europee, Eurolega ed Eurocup, mostrando come uno sport che non sia il calcio possa essere più che interessante. Attualmente le squadre più interessanti sono l’Olimpia Milano, l’Avellino, il Torino ed  il Brescia mentre il Capo d’Orlando ed il Brindisi non stanno certamente ottenendo i risultati della passata stagione anche se quest’anno con il ritorno del Virtus Bologna la situazione è peggiorata non poco.

In questo contesto non è molto agevole riuscire ad indicare il vincitore Lega A perché le squadre che potrebbero ottenere questo risultato sono molte perché, come accennato in precedenza il livello si è alzato molto quindi bisogna vedere cosa alla fine quale squadra è all’altezza di portare a casa la vittoria finale. Il meccanismo che porta una squadra a vincere il torneo è abbastanza macchinoso perché non è sufficiente arrivare primi, come accade per il calcio, ma è necessario vincere i play off ed in questo mini torneo tutto può realmente accadere. Attualmente le squadre che vivono in zona spareggio sono il Brescia, l’Olimpia Milano, il Venezia, il Torino, il Venezia, l’Avellino, il Varese, il Virtus Bologna ed infine il Cremona. E’ necessario ricordare che il Sassari ed il Cantù sono a pari merito con il Cremona quindi nulla è così scontato anche se sembrerebbe che il Brescia sia una tra le squadre più in forma del campionato anche perché per ora si trova a punteggio pieno. L’Olimpia Milano segue di poco i bresciani che sono riusciti ad ottenere sei vittorie e sei sconfitte non terminando mai la partita ai supplementari cosa che fa pensare che il milanesi hanno molte cartucce da sparare stessa cosa dev’essere detta per il Venezia che comunque può essere considerata come una tra le squadre più forti del campionato. Il Brescia ha una partita in meno quindi una vittoria potrebbe rappresentare una vera e propria fuga.

E’ ancora molto presto per dire con certezza quale sarà il vincitore Lega A perché sono molte le squadre che possono aspirare a questo importante traguardo ma comunque se si assiste la partita per il gusto dello sport siamo già vincitori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *