Loading

wait a moment

Vuoi aumentare i like su Instagram? Segui questi consigli

Instagram sta affascinando un numero sempre più ampio di persone, ma tanti si chiedono come aumentare i like delle propri foto. In questa guida vi elenco qualche consiglio per ottenere buoni risultati, seguitemi!

Perché alcuni ottengono tanti like e tu nessuno o pochi?

Posti una bella foto che hai fatto con tanto impegno e nessuno te la fila e ti chiedi il perché? Hai letto, cercato di capire, eppure qualcosa ti sfugge, forse c’è un trucco che solo in pochi conoscono? Per prima cosa i contenuti devono essere sempre di qualità eccellente: video e foto sono il vero motore di questa logica. Questo però non basta ad ottenere gli agognati like: allora cosa devi fare? Per stabilire se il tuo profilo Instagram “tira”, non basta avere un numero impressionante di follower, ma si deve valutare l’engagement, ossia il rapporto tra follower e like. Il rapporto ottimale sarebbe tra il 3% e il 5%. Questo si può calcolare  a mano, ma esistono anche dei programmi che lo fanno. Comunque se vuoi lanciarti nei calcoli devi prendere i like instagram delle ultime 10 foto, escludendo la più recente. La cifra che si ottiene si divide per il numero di follower. Il risultato di moltiplica per 100 e in questo modo di ottiene l’engagement.

Quando inizia la sfida

L’algoritmo di Instagram è molto più semplice di quello di Google. Appena pubblicato un contenuto nuovo bisogna raggiungere il numero massimo di like, diciamo entro mezz’ora al massimo. I like più efficienti sono quelli che provengono da profili “più grandi” del tuo. Se vuoi ottenere like devi creare “decina di gruppi grazie alla direct chat di Instagram” che contengono utenti selezionati, legati a quella nicchia specifica. A quel punto vi spalleggerete a vicenda e in quel modo aumenterà l’engagement. Il punto da seguire, se sei appena entrato in Instagram è quello di creare un gruppo con un argomento di nicchia.

Se il tuo profilo è già più elevato, individua profili con un numero inferiore ai 5 milioni di post pubblicati perché quelli con un numero maggiore non sarebbero certo interessati alla tua collaborazione. Individua, nella sezione hashtag le foto con un numero like minore di 1000. In quella posizione troverai i profili che fanno per te. A quel punto inviti questi profili, rigorosamente in inglese, a collaborare con te e quelli che accettano entreranno a far parte del gruppo. Pubblica il primo messaggio con le regole del gruppo e poi via, dovrebbe esser tutto pronto per acchiappare like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *