Milan, salta definitivamente Theo Hernandez all’Atletico Madrid

theo-hernandez-milan-2024-2025-1

Il calciomercato estivo continua a regalare colpi di scena e trattative che sembrano chiuse per poi improvvisamente sfumare nel giro di poche ore. È quanto accaduto con il possibile trasferimento di Theo Hernandez dal Milan all’Atletico Madrid, operazione che sembrava ormai definita ma che invece potrebbe essere definitivamente tramontata nonostante i rilanci economici della società spagnola. Nel frattempo, in Serie B si muove Alberto Aquilani che è vicino al ritorno in panchina, mentre il Parma continua la ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Chivu passato all’Inter.

Atletico Madrid, niente da fare per il terzino francese

Potrebbe essere definitivamente sfumato il trasferimento del capitano rossonero nella capitale spagnola dopo settimane di trattative intense tra le due società. Nonostante l’ultimo rilancio importante degli spagnoli, che avevano sensibilmente alzato l’offerta iniziale portandola da 15 a 20 milioni di euro per convincere la dirigenza del Milan a lasciar partire uno dei suoi giocatori più rappresentativi, non è stato trovato l’accordo definitivo tra i due club coinvolti nell’operazione che sembrava ormai a un passo dalla conclusione positiva solo qualche giorno fa.

Le parti si sono allontanate improvvisamente

L’intesa appariva davvero vicina e molti addetti ai lavori davano la trattativa praticamente per conclusa, ma improvvisamente le parti si sono allontanate su alcuni dettagli economici dell’accordo che non sono stati ritenuti soddisfacenti da una delle due società coinvolte. A questo punto l’Atletico Madrid, stanco dei continui rilanci e delle richieste sempre più elevate, potrebbe definitivamente chiamarsi fuori dalla corsa al terzino francese e dirottare le proprie attenzioni su obiettivi alternativi per rinforzare la corsia sinistra difensiva in vista della prossima stagione ma possiamo anche andare su https://www.casinoaams.eu/ il quale rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di giochi online che cercano piattaforme certificate e sicure.

Milan in attesa di sviluppi concreti

Dopo aver respinto fermamente la prima offerta da 15 milioni di euro ritenuta assolutamente insufficiente per privarsi del capitano, il Milan aveva atteso pazientemente il rilancio dell’Atletico Madrid per Theo Hernandez: arrivati alla cifra di 20 milioni di euro, la trattativa sembrava poter davvero chiudersi positivamente con soddisfazione di tutte le parti coinvolte. Il capitano dei rossoneri, infatti, si stava già preparando mentalmente a tornare in Spagna dove aveva già giocato in passato, ma ora la situazione appare completamente ribaltata e la sua permanenza a Milano diventa lo scenario più probabile almeno per questa sessione di mercato estiva.

Aquilani riparte dalla Serie B con il Catanzaro

Alberto Aquilani tornerà ad allenare nella serie cadetta italiana dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione: è in fase di chiusura definitiva la trattativa con il Catanzaro che ha scelto l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana per guidare la squadra calabrese nel prossimo campionato di Serie B. Per il tecnico toscano è pronto un contratto biennale che lo legherà al club giallorosso fino al termine della stagione 2026/2027 con opzione per un’ulteriore annata in caso di risultati positivi. Le sfide del campionato cadetto sono approfondite per il match Catanzaro-Pescara che evidenzia le difficoltà degli abruzzesi e le ambizioni dei calabresi.

Parma, la ricerca del nuovo allenatore continua

Dopo aver salutato Simone Chivu che ha accettato la proposta dell’Inter per guidare la formazione nerazzurra, il Parma sta pensando concretamente e attentamente al suo successore sulla panchina emiliana: al momento, però, non è ancora stata presa alcuna decisione definitiva da parte della dirigenza ducale che sta valutando con attenzione tutti i profili disponibili sul mercato degli allenatori per trovare la soluzione migliore.

De Rossi e Gilardino in pole position

Nella lista dei candidati alla successione rimangono sempre in pole position Daniele De Rossi e Alberto Gilardino, due profili che piacciono molto alla società per esperienza, carisma e capacità di gestire spogliatoi importanti con giocatori di qualità. Rimane invece defilato Paolo Vanoli: con l’allenatore veneto non c’è stato alcun approfondimento concreto nelle ultime settimane e la sua candidatura sembra essersi raffreddata notevolmente rispetto ai primi giorni successivi all’addio di Chivu quando il suo nome era circolato con insistenza negli ambienti del club emiliano come possibile soluzione per la panchina.

Open