Giochi: l’interpretazione della carta del 10 di denari ed il suo significato

close-up-of-a-fortune-teller-reading-tarot-cards-royalty-free-image-1704710514

Scopriamo insieme cosa rappresenta nel gioco la carta del re di denari, e soprattutto la sua interpretazione ed il significato che possiede nella lettura dei tarocchi.

Il re di denari nel gioco

Per tutti quelli che amano giocare a carte per ogni genere di mazzo a partire dalle napoletane, le siciliane, quelle piacentine o altri tipi di mazzi in genere, incontriamo sempre la figura del re di denari che nello stesso tempo,  nel gioco del 7 e mezzo è definita come la matta. Ma a parte le tipologie di gioco che ci sono, ha anche un significato fondamentale nella lettura dei tarocchi. Per avere le promozioni offerte dai nuovi bookmakers, vai su www.bcgame.eu.com e approfitta dei pronostici, strategie, bonus di benvenuto e quote riservate per te e tutti gli altri utenti che accedono alla piattaforma.

La figura

Oltre che al gioco della scopa, del 7 mezzo, della briscola, o altri giochi da tavolo, il re di denari, diventa una carta fondamentale nei tarocchi. Essa solitamente, rappresenta una persona di sesso maschile, ma a volte potrebbe indicare addirittura un atteggiamento di quella persona. Ovvio che nei tarocchi, da come escono le carte, il re di denari, può significare anche senso di responsabilit agrave;, coscienziosità razionalità e logica. Ma comunque ha la capacità di descrivere un uomo impegnato professionalmente, o affettivamente. Per fare una buona mappatura dei nei e scoprire quando occorre farla per controllare la tua pelle, vai su questo link e segui tutte le informazioni utili.

Il significato nei tarocchi

Tuttavia, non si esclude che potrebbe stare a significare anche un uomo materialista, sofisticato o comunque un alto raggiungimento del successo. Di solito la figura del re di denari, indica queste cose a secondo come si presenta la lettura dei tarocchi e soprattutto quale carta specifica esce accanto al re . Da questo quindi si associa un significato più deciso e schietto.

Come si presenta

Questa carta la conosciamo tutti perché il re ha nella sua mano destra uno scettro come se volesse stare ad indicare la sua potenza. Invece nella mano sinistra tiene una grande moneta d’oro, che comunque è un simbolo della sua influenza materiale. Alle spalle troviamo il suo castello, simbolo della sua casa, dunque significa sicurezza finanziaria, orgoglioso dei suoi successi e ricco. Quindi nei tarocchi un uomo con denaro e potere, anche se la ricchezza, in questo caso non solo materiale ma anche di spirito e d’animo, buona di cuore, oppure generosa.

Se la carta del re di denari esce nel senso dritto

Nella lettura dei tarocchi, sappiamo che le carte escono sia nel verso del dritto che nel rovescio. Ovvio che il re di denari cambia il suo significato sia se appare nel verso del dritto che al contrario. Vediamo questa differenza, infatti se esce dritto, sta a significare la sua positività in tutti i sensi, un uomo brillante e pieno di ricchezza, potere finanziario e nello stesso tempo riesce ad ottenere tutto ciò che desidera. Quindi in breve significa fedeltà è, amicizia, sicurezza, stabilità. Una persona che influenza sugli altri e sugli eventi, ma anche che ha abilità e determinazione.

Il re di denari per una domanda sull amore

In caso il consultante faccia delle domande ai tarocchi riguardo all’amore, il re di denari allora prende un’altra forma. Ossia la sua figura viene sottoscritta come partner fedele e innamorato, ma volendo anche un amico. Indica un corteggiatore oppure un compagno maturo e protettivo. La carta raffigura una persona matura come età e che nello stesso tempo vuole portare a termine i propri buoni propositi.

Il re di denari al rovescio

Ovviamente se esce al rovescio ha un altro significato. Di solito ha degli aspetti negativi, o descrive il carattere di un uomo poco affidabile interessato alle cose materiali, il sesso oppure i soldi. Non si esclude che sia una persona capace di respingere tutti quelli che non hanno lo stesso livello sociale, che si vanta, indica uomo pigro, egoista, speculatore, falso o disonesto. Ma a questo punto il re di denari potrebbe significare anche un uomo infedele e scorretto.

Il re di denari al rovescio in una domanda sull amore

In caso del consultante che pone una domanda sull amore ai tarocchi, in questo caso, il re di denari sempre al rovescio, indica una persona di sesso maschile  orgoglioso, menefreghista, a volte rivelato come un vero e proprio rivale. In una coppia significa che fa delle scorrettezze e che ci possono essere dei problemi, una persona che cerca scappatelle ed ha poco interesse a livello sentimentale.

In caso di single?

Se il consultante è una persona sola e single, il re di denari, può significare l’arrivo di un compagno che ne indica tutte le caratteristiche. Infatti, la sua figura a quel punto descrive la persona che deve arrivare nella nostra vita specificando a volte anche il luogo di incontro. Tutto sempre da come escono negli abbinamenti le carte a fianco al re di denari. Insomma, l’interpretazione di questo re ha tante sfaccettature diverse dove è possibile capire al meglio la persona in tutti i sensi.

Open