Calciomercato Juventus 2021/2022: news e rumor attorno a gennaio

Voci intorno alla squadra inglese Newcastle, è una squadra tra le ultime classificate in Premier. Il club sta per affrontare un cambio di proprietà e, di conseguenza, anche la formazione di una nuova rosa.

Chiaramente inizierà a cercare giocatori tra i club europei soffiando via qualche interessante centrocampo o attaccante che interessa i bianconeri.

La Juventus di Allegri potrebbe anche essere nel mirino del Newcastle se ci fossero proposte di giocare da cedere o da prestare. E a chi potrebbe puntare un club inglese che vuole rimontare nel campionato di questa o della prossima stagione?

Chiaramente punta a Chiesa, forza juventina ma anche della Nazionale e De Ligt. È un difensore di nazionalità olandese, un big miglior marcatore (clicca qui per scoprire chi sono i giocatori più quotati nel betting) paragonato e considerato erede degno di Cristiano Ronaldo. Ha 22 anni e circolano voci di offerte da 190 milioni, bisogna vederre cosa ne pensa Allegri interessato a mantenere forte proprio la difesa e il centrocampo mentre allena e rafforza l’area di attacco.

Con il Milan, l’affare Romagnoli

Alessio Romagnoli è difensore centrale del Milan, classe 1995. Il suo contratto potrebbe essere alla fine e sembra che abbia gli occhi puntati proprio della Juventus. L’indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport, Allegri punta ad una riserva centrale in difesa. In realtà, non ci sono informazioni ufficiali sul non rinnovo nella squadra milanista, molti giornali parlano di un possibile erede di Chiellini, come difensore non certo come capitano visto che questo ruolo potrebbe essere ricoperto da Paulo Dybala.

Su Romagnoli si parla di un contratto rossonero di rinnovo da sei milioni di euro, i rossoneri vorrebbero dimezzare questo costo, Romagnoli invece punta a crescere e sembra che ci sia interesse o l’ipotesi di un cambio maglia. Il difensore del Milan è cresciuto in precedenza con l’AS Roma, squadra che lo ha portato al livello professionistico.

Calciomercato Juventus: altri giocatori e rumor

Per il centrocampo juventino corrono voce su un giocatore francese, Aurélien Tchouaméni, mediano del Monaco e della nazionale francese. Un elemento interessante per la rosa di Allegri da portare in Europa e mentre si attende un possibile sblocco per Paul Pogba del Manchester United. Il giocatore ha ammesso durante un intervista di essere in contatto con gli ex compagni juventuni, se sogna un ritorno però lo avrebbe già chiesto da tempo alla squadra inglese.

Dalla Spagna vengono annunciate alcune novità da Onda Cero, c’è un giocatore che interessa tanto al Milan quanto alla Juventus. Si tratta di Sergi Roberto, atturale centrocampista e difensore sia del Barcellona che della nazionale spagnola. Classe 1992, giocatore giovane, leggero di media altezza. È cresciuto con il Barcellona tra tante presenze e 12 goal, altrettanti nella nazionale. Attualmente ricopre il ruolo di terzino destro e sappiamo che il gioco laterale è importante, quando c’è Chiesa e quando non c’è. Sergi Roberto dovrà pensare al rinnovo durante l’estate, la Juventus lo potrebbe escludere dalle sue scelte a causa di problemi muscolari che lo hanno tenuto fermo per diverso tempo.

Conclusioni

Al 15 ottobre, queste sono solo alcune delle informazioni di calciomercato juventino: nulla di certo e ufficiale ma solo rumor che attendono di essere confermati. Quello che è certo è la volontà di Massimiliano Allegri di avere una squadre sempre forte e pronta, ha giocatori forti ma ci devono essere pronte sostituzioni nei momenti più difficili. È a gennaio il mese importante dal punto di vista delle acquisizioni, dei prestiti e delle cessioni, vedremo quali nomi entreranno, usciranno realmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.