Calciomercato: nomi nuovi per la Lazio

a7cdbdf6a1cf878c45e186b97c978771-74219-oooz0000

Maurizio Sarri, l’allenatore dei biancocelesti, chiede al presidente Claudio Lotito, l’acquisto di nuovi volti per Lazio. Secondo il tecnico, il mercato estivo può essere una buona soluzione per la qualificazione in Champions. Per ottenere bonus, promozioni, le offerte dei nuovi bookmakers, i pronostici e le migliori statistiche, effettua il login nella piattaforma di Loyalbet.it e avrai modo di approfittare dei tanti premi in palio.

La Champions

Nel caso della qualificazione alla prossima Champions League, oltre che a dei cambiamenti che prospetta Maurizio Sarri, ci sarebbero quei 50 milioni di euro che l’allenatore vorrebbe usare per nuovi acquisti. Maurizio Sarri infatti, vorrebbe arrivare ad avere nella sua squadra della Lazio dei rinforzi importanti per raggiungere l’obiettivo di avere dei calciatori che abbiano delle ottime prestazioni in campo ma soprattutto delle qualità. Da come abbiamo capito i nomi scelti da parte di Maurizio Sarri sarebbe quello di Andrea Pinamonti, Domenico Berardi, Rafa Silva del Benfica e di Callum Hudson Odoi del Chelsea. In caso si utilizzasse Felipe Anderson come vice di Ciro Immobile sicuramente occorrerà acquistare un attaccante in più per la squadra. Per sapere quali sono le applicazioni più gettonate di questo 2023, clicca qui e leggi l’articolo.

Andrea Pinamonti e Domenico Berardi

Ma in questi giorni, il club della Lazio, a parte la lista dei nomi richiesta dall’allenatore Maurizio Sarri, gira di più sul calciatore Andrea Pinamonti che attualmente gioca con la squadra del Sassuolo. Anche il direttore sportivo Igli Tare osserva il ragazzo che appare perfetto per completare il reparto della squadra biancoceleste, ma il problema del centravanti è l’Inter dato che Andrea Pinamonti fa parte del club nerazzurro. In teoria, il cartellino del giovane 24enne potrebbe variare con un prestito e obbligo di riscatto per una cifra di circa 20 milioni di euro. Ma i biancocelesti questo problema non se lo fanno, in caso c’è anche il nome di Domenico Berardi sempre del Sassuolo che per Maurizio Sarri è il sogno della squadra. Il prezzo del cartellino è lo stesso di Andrea Pinamonti e se Giovanni Carnevali per entrambi i calciatori facesse una richiesta minore forse il club della Lazio ci farebbe un bel pensiero.

Rafa Silva e Callum Hudson-Odoi

Maurizio Sarri, ha anche pensato ad altri giocatori come Rafa Silva del Benfica e Callum Hudson Odoi del Chelsea, che lo stesso allenatore biancoceleste fece esordire diversi anni fa. Ovviamente se il club non dovesse raggiungere l’obiettivo dei due calciatori italiani le altre due possibilità sono i due stranieri. Tuttavia Callum Hudson Odoi, è quel giocatore d’attacco dal piede destro potente figlio d’arte, che effettivamente come dicevamo, Maurizio Sarri aiutò il giovane 21enne ad esordire in Fa Cup per poi inserirlo in prima squadra. Nonostante tutto, Callum Hudson Odoi vanta di ben 98 presenze e 13 gol   totalizzati con l’attuale squadra del Chelsea. Probabile che il ragazzo peròè verso l’estate possa lasciare il suo club perché nel mercato è un giocatore molto corteggiato anche da tanti altri e non solo dalla Lazio ed anche qui il prezzo del suo cartellino è di circa 19 milioni di euro.  Invece Rafa Silva è il desiderio più grande del tecnico non facile da raggiungere che ha un prezzo di cartellino che si aggira alla cifra di 25 miloni di euro.