Campagna acquisti Juventus: è stata veramente sbagliata?
Il mercato del mondo del calcio è in grado di fare passare notti in bianco a più persone, compresi i tifosi che vivono dei veri e propri periodi di passione intensa.
Campagna acquisti: solo errori?
Spesso, seduti al bar, i tifosi commentano benevolmente o negativamente le scelte della squadra ma, nel mondo del calcio, si sentono sciocchezze, giudizi affrettati o dettati dall’enfasi del momento: alle stelle se vincono , alle stalle se perdono. Giudizi impietosi che non danno a spazio a me e se: i calciatori e tutti quelli che gli ruotano attorno devono essere perfetti. Il tifoso non perdona!
Un esempio è il mercato della Juventus che in molti hanno giudicato non all’altezza, sbagliato, inappropriato. Poi, durante una partita al San Paolo spuntano Matuidi, De Sciglio e Douglas Costa. Allora, cosa succede? Si scopre che il giocatore della difesa è fondamentale, che a centro campo c’è un muro formidabile e lì è pronto Douglas a far scoccare l’azione che porta ad un gol. Allora le cose cambiano, si esplode di gioia e si porta subito i nuovi eroi in processione, ma attenzione a non sbagliare!
L’autore del gol, Higuain, sembra essere un uomo bionico. Operato a una mano ad inizio settimana, si allena un paio di volte e poi scende in campo e trasforma un dei rari palloni disponibili in un capolavoro. Cosa dire? Vi sembrano veramente degli acquisti sbagliati?
I tempi cambiano
I tempi del calcio stanno cambiando, il fattore campo è sempre meno importante per i risultati di una partita e sono solo i giocatori a dover offrire prestazioni eccezionali, che non sempre sono possibili. Sono i comportamenti come quello di Higuain ad aver fatto fare un balzo nella classifica alla Juventus e ad aver fatto ritrovare la fiducia nella campagna acquisti della squadra bianco nera. Adesso non resta che seguire l’andamento della campagna acquisti in arrivo.