Cosa sono gli eSports e dove è possibile vedere le sfide

Se vi siete mai chiesti cosa sono gli eSport, come guardarli e chi li gioca, questo post è per voi.

Vi spiegheremo cosa sono gli eSport e dove potete iniziare a guardarli.

Gli eSport sono tornei in cui i giocatori si sfidano a colpi di videogiochi. I giochi eSport più popolari includono League of Legends, CS:GO, Overwatch e Dota 2.

Le regole degli eSport variano da gioco a gioco, ma di solito sono una combinazione di gioco individuale e di squadra.

Alcune competizioni sono seguite da spettatori su uno schermo, mentre altre sono giocate dal vivo davanti a un pubblico in occasione di eventi come TwitchCon o DreamHack.

Le scommesse sugli eSports sono disponibili invece su siti del settore, clicca qui per conoscere i palinsesti.

Come si allenano i giocatori di eSports?

I giocatori di eSports si allenano come gli altri atleti.

Esercitano i riflessi e la coordinazione occhio-mano giocando a giochi che mettono alla prova i loro tempi di reazione.

Allenano la capacità di prendere decisioni rapidamente giocando a giochi in cui il tempo a disposizione per prenderle è limitato.

E migliorano la parte strategica del loro cervello provando cose nuove in giochi diversi e imparando dalle loro esperienze.

Quando si iniziano a guardare i tornei di eSports online o in TV, probabilmente si noterà che la maggior parte dei giocatori sono giovani che hanno passato la maggior parte della loro vita a giocare ai videogiochi ad alti livelli.

Ma ci sono anche giocatrici professioniste e uomini più anziani che partecipano a eventi di eSports!

Come posso guardare gli eSport?

Se volete guardare gli esports, le opzioni sono numerose. Ecco alcuni dei posti migliori da cui iniziare:

  • Guardare su Twitch.tv: Twitch è una piattaforma di streaming online dove i giocatori possono guardare altre persone che giocano ai videogiochi. È stata lanciata nel 2011 da Justin Kan ed Emmett Shear come spin-off del sito web di streaming di videogiochi Justin.tv. Il sito si concentra principalmente sui live stream di videogiochi, tra cui playthrough di videogiochi, trasmissioni di competizioni eSports e, più recentemente, contenuti creativi come produzione musicale e stream artistici. Twitch è stato acquisito da Amazon per 970 milioni di dollari nel 2014 e oggi conta più di 15 milioni di utenti attivi giornalieri e 1 milione di broadcaster al mese.

  • Guarda su YouTube Gaming: Si tratta della piattaforma di gioco dedicata di Google, che ospita streaming in diretta di tornei ed eventi di esports. Ha anche una libreria di partite archiviate che si possono guardare in qualsiasi momento.

  • Guarda su Facebook Live e Instagram Stories! Le piattaforme di social media hanno iniziato a ospitare alcuni dei loro tornei, quindi se volete vedere cosa riserva il futuro agli esports, prestate attenzione!

Come potete vedere, ci sono già molti modi per guardare i giochi competitivi online e di persona attraverso servizi di streaming come Twitch o YouTube Gaming.

Alcuni canali offrono anche livestream per soli abbonati, dove possono assistere solo coloro che hanno pagato una quota mensile.

Qualche anno fa questi tipi di servizi non erano affatto disponibili; ora sono ovunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.