Nazionale azzurra: Mancini convoca questi giocatori

Roberto Mancini ha convocato 35 giocatori azzurri per lo stage a Coverciano dal 26 gennaio al 28 gennaio. I portieri sono: Carnesecchi, Cragno, Meret, Sirigu. I difensori sono: Bastoni, Biraghi, Calabria, Chiellini, De Sciglio, Di Lorenzo, Florenzi, Luiz Felipe, Mancini, Pellegrini, Scalvini e Toloi. I centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Frattesi, Locatelli, Pessina, S.Ricci, Sensi e Tonali. Gli attaccanti: un grande ritorno di Balotelli, Berardi, Bernardeschi, Immobile, Insigne, Joao Pedro, Raspadori, Scamacca, Zaniolo.

Mario Balotelli ritorna ad indossare la maglia azzurra dopo tre anni. Ecco il programma dei tre giorni di preparazione. Mercoledì 26 gennaio, Raduno alle 12, conferenza stampa alle 13.15, allenamento al chiuso alle 15.30. Giovedì 27 gennaio, allenamento chiuso alle 15.30. Venerdì 28 gennaio, allenamento mattutino, 10.30 sempre chiuso.

Prossimi impegni della Nazionale

Gli Azzurri giocheranno diverse partite nei prossimi mesi tra qualificazioni ai mondiali, finalissima e Uefa Nations League. Ecco le date fino a fine settembre.

24/25 marzo, ore 20.45: Italia Macedonia del Nord per le qualificazioni ai mondiali. Si giocherà a Palermo, diretta su Raiuno.

1 Giugno 2022, Italia Argentina, amcihevole che si giocherà a Londra e sarà trasmessa sulla Rai, oprario da definire.

Il 4 giugno si gioca alle 20.45 Italia Germania per Nations League. Per la stessa competizione si giocheranno partite alle 20.45 con queste date: 7 giugno, 14 giugno, 23 settembre, 26 settembre. Gli avversari saranno Ungheria in casa, Inghilterra ritiro, Germania, ritiro, Inghilterra in casa, Ungheria in casa. Questa partite saranno presto quotate su www.babibet.net e altri bookmakers di Curacao. Piattaforme consigliate per noi italiani quelle con logo ADM/AAMS come Snai, Eurobet, 888.

Mancini, dichiarazioni su Mario Balotelli

Ciro Immobile o Mario Balotelli si legge in alcuni titoli sulle convocazioni di Mancini. L’allenatore però è certo delle sue scelte. In un momento come il nostro con tante defezioni Mario può essere un’opportunità.

Il ritiro di questa ultima settimana di gennaio è la prima preparazione ad una partita che non si può sbagliare, quella a Palermo contro Macedonia del Nord. Venerdì si giocherà una partitella, il CT ha scelto un numero giusto di sedute per la preparazione. ”

E’ un momento buono per vedere se ci sono giocatori che ci possono dare una mano.” E poi chiarisce “Mario è la mia carta della disperazione? No, se la disperazione poi è come quella prima degli Europei, allora va bene.” Balotelli per Mancini è stato sempre bravo a livello tecnico, si deve integrare nel gruppo che finora ha lavorato benissimo ha spiegato il CT.

Alessio Romagnoli al posto di Scalvini

Scalvini, difensore dell’Atalanta è indisponibile a causa di un infortunio, era tra i convocati di Mancini. Nome di sostituzione: Alessio Romagnoli, difensore centrale e capitano del Milan. Anno 1995, ex giocatore di Roma e Sampdoria dove ha giocato in prestito per un anno. Con il Milan sta vivendo la sua crescita calcistica, 192 presenze, otto reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.