Acquistare in Cina i migliori metodi di pagamento

Pagare su siti cinesi

Negli ultimi anni, i siti cinesi sono diventati sempre più popolari per gli acquisti online. Ciò è dovuto soprattutto al fatto che offrono prezzi molto competitivi su una vasta gamma di prodotti. 

 

Tuttavia, molti utenti si chiedono qual è il metodo di pagamento migliore per effettuare acquisti su queste piattaforme. 

 

In questo articolo verranno esaminati i diversi metodi di pagamento disponibili e verrà fornita una guida sul come scegliere quello più adatto alle proprie necessità. 

 

Continua a leggere per scoprire qual è il modo migliore per pagare sui siti cinesi.

 

Alipay

 

AliPay è il braccio di elaborazione dei pagamenti del gigante cinese dell’e-commerce Alibaba. 

 

È uno dei modi più popolari per pagare le merci su Taobao e Tmall, due delle maggiori piattaforme di shopping online in Cina.

 

AliPay è una piattaforma di pagamento di terze parti simile a PayPal, ma conta più di 400 milioni di utenti registrati e 1,3 trilioni di yuan (200 miliardi di dollari) di volume di transazioni all’anno. 

 

Il servizio accetta come metodi di pagamento Alipay, WeChat Pay e carte bancarie, tra cui Visa e MasterCard.

 

AliPay esiste dal 2004, quando è stato lanciato come portafoglio elettronico per consentire ai privati di depositare denaro online sul proprio telefono cellulare prima di poter acquistare qualsiasi cosa online o offline. 

 

Alibaba lo ha acquisito nel 2010 e tre anni dopo lo ha integrato nei suoi marketplace come opzione di pagamento.

 

Western Union

 

Western Union è una società internazionale di pagamento, che offre servizi di trasferimento di denaro tra persone e organizzazioni. 

 

Il servizio è attivo in oltre 200 paesi e territori.

 

Utilizzando Western Union, puoi inviare denaro da un qualsiasi punto del mondo a un altro in pochi minuti. 

 

Il servizio è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo per inviare donazioni, pagare bollette e comprare prodotti online.

 

UnionPay

 

UnionPay è il sistema di pagamento più diffuso in Cina. È una carta di credito internazionale che aiuta le imprese e gli utenti privati a effettuare transazioni in tutto il mondo.

 

Il vantaggio principale di UnionPay è che consente alle imprese cinesi di accettare ordini da tutto il mondo, senza alcuna differenza nei costi di transazione o nel tempo di accettazione.

 

UnionPay può essere utilizzato anche per l’acquisto on line. I prezzi delle merci vengono aggiornati periodicamente in base all’importo totale delle vendite e alla valuta di trasferimento utilizzata dall’acquirente per l’acquisto: è possibile pagare con UnionPay anche tramite i metodi PayPal e Skrill, mentre per altri metodi si applicano delle commissioni aggiuntive.

 

Skrill

 

Skrill è una piattaforma di pagamento online che offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare transazioni sicure e veloci. 

 

Questo sistema consente di utilizzare il proprio conto bancario per effettuare i pagamenti e, se non si ha un conto bancario, è possibile aprire un account con Skrill. 

 

Questo metodo è conosciuto dagli amanti del gioco d’azzardo e dei casinò online come https://20bet.icu/it/.

 

La società offre anche la possibilità di prelevare denaro all’interno della propria banca senza alcun costo aggiuntivo e senza dover compilare alcun modulo. 

 

Gli utenti che vogliono usufruire di questa opzione devono comunicarlo tramite un messaggio privato al venditore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *