Serie A1 pallavolo: il Milano ritrova la strada della vittoria
Il Milano riesce di nuovo a vincere nella serie A1 dopo ben quattro sconfitte consecutive che hanno portato la squadra quasi fuori la zona Play Off
La serie A1 pallavolo ha visto nel Milano una squadra che non stava più riuscendo a guadagnare punti arrivando a complicarsi non poco la vita ma la vittoria ottenuta contro il Vibo Valentia ha riportato la squadra in rotta per la vittoria dello scudetto anche se, vedendo come sta andando bene il Perugia, sembra un’operazione da effettuare ai Play Off perché il divario con le altre squadre sembra incolmabile. Bisogna comunque ricordare che il Perugia ospiterà il Soligorsk per qualificarsi alla Champions League e questo fattore potrebbe farli mancare di concentrazione.
Il Milano comincia abbastanza male la partita con il primo set assegnato al Vibo Valentia con un risultato di 23 – 25 ma poi i lombardi riescono a trovare la via della vittoria con gli altri tre set vinti per 25 – 22. Andando ad analizzare l’andamento della partita si nota subito che il primo set mostra tutte le lacune milanesi con un centrocampo praticamente inconsistente e non in grado di difendersi dalle bordate degli ospiti che si portano da subito con un grande vantaggio grande all’ottimo lavoro portato avanti da Patch e Costa. Sebbene il Milano ci prova il primo set viene vinto dal Vibo. Gli altri set sono una dura lotta tra le due squadre anche se questa volta è il Milano a condurre il gioco e portare i set a casa. A brillare in questa partita sono i giocatori di casa con un ottimo Abdel Aziz che dopo un primo tempo incerto riesce a convincere con molte giocate di pregio ma viene incoronato mvp della gara Galassi autore di molte azioni e punti. Un altro giocatore che ha brillato durante la gara è Piano che nei momenti peggiori e problematici riesce ad esprimere quell’ottimo livello di gioco che rassicura i compagni e li spinge a dare il massimo per raggiungere la vittoria. Ma i lombardi non possono dormire sugli allori perché la prossima gara sarà in trasferta contro il Modena, gara molto complicata ma nello stesso tempo bella da guardare mentre il Vibo Valentia ospiterà i primi della classe del Perugia e questo potrebbe tornare comodo a Milano, al Verona ed al Padova.
La serie A1 pallavolo è una vera e propria miniera di emozioni con squadre molto vivine tra loro in grado di creare un grande spettacolo sportivo .