Calcio femminile: la Juventus sconfitta dall’Arsenal

Le ragazze della Juventus si trova al terzo posto in classifica ma nella sfida contro l’Arsenal vengono sconfitte. Ma la Juventus ha ancora una chance nelle partite con lo Zurigo e Lione. Nel sito dei Bookmakers, tutti gli utenti possono avere la possibilità di seguire queste partite, i pronostici, le migliori statistiche e le quote offerte.

La sconfitta delle ragazze bianconere

La Juventus subisce così la sua prima sconfitta in Europa da un Arsenal ex squadra del tecnico Joe Montemurro. Una sfida che tuttavia si è resa difficile in cui la squadra della Juve ha faticato per ottenere un gol. Ma quel terzo posto di Women’s Champions League può sempre cambiare tutto e la qualificazione ai quarti si deciderà nel momento in cui ci saranno le partite contro lo Zurigo e il Lione . L’allenatore Joe Montemurro inoltre, durante la sfida propone un solo cambio rispetto all’andata tra Linda Sembrant e Martina Rosucci. Per avere la tipologia di vno della Gran Bretagna com’è e dove nasce, si può andare a leggere le informazioni su questa pagina

La partita tra la Juventus e l’Arsenal

La partita inizia proprio con le ragazze della Juventus che non esitano ad attaccare l’avversario con le giocatrici Arianna Caruso e Cristiana Girelli dove un errore è costato poi alla fine della partita. La giocatrice Peyraud-Magnin, cerca di andare in vantaggio, ma Stina Blackstenius tenta di fare gol e viene fermata per la posizione sbagliata. L’Arsenal dunque è in vantaggio e nel giro di poco tempo attacca anche Viviane Miedema, che anche se viene servita dal cross di Stina Blackstenius non riesce a concludere il gol. Si tuffa in corsa anche la giocatrice Caitlin Foord che calcia la palla dalla distanza ma il primo tempo si chiude senza nessuna rete.

Il secondo tempo Juve-Arsenal

L’allenatore della Juve, Joe Montemurro lascia fuori dal campo di gioco Barbara Bonansea ed inserisce Valentina Cernoia, è un secondo tempo dove si vedono passaggi di palla e duelli, le squadre si studiano sui minuti consumati senza che ancora nessuno compie un’azione particolare. In seguito arriva la giocatrice Caitlin Foord che però viene bloccata da Peyraud-Magnin e qui arrivano anche le 3 giocatrici Sofia Cantore per Arianna Caruso che con Agnese Bonfantini, nell’area offensiva chiudono la strada alle loro avversarie. E’ quasi la fine della partita l ’ Arsenal attacca, ma la sfida finisce con un risultato di  1-0.

Le parole del tecnico Joe Montemurro

L’allenatore della Juventus  Joe Montemurro, oggi, in conferenza stampa, parla dopo la partita dichiarando: ” Non sempre tutto va bene, ma noi non ci lamentiamo di come abbiamo giocato questa sfida. Le mie ragazze tuttavia sono eccezionali, e devo dire che si impegnano nel loro lavoro tutti i giorni. Però, bisogna sapere studiare bene quei punti deboli dell’avversario se si vuole arrivare a vincere! Tutte le partite si rendono difficili mentre si gioca in campo, ma le occasioni si devono cogliere al volo e sfruttarle subito al momento, altrimenti non si riesce nell’obiettivo. Gestire una Champions tuttavia non è facile per nessuno e non è nemmeno una passeggiata dato che in campo le cose si rendono sempre più complicate. Un’ottima squadra si vede subito non solo da come gioca, ma anche da come si presta mentre sta giocando su quelle partite importanti. Adesso a noi ci interessa crescere e raggiungere soltanto i nostri obiettivi”-conclude il mister Joe Montemurro.