Chi è il miglior allenatore dell’anno 2020?

Manca davvero pochissimo, tra pochi giorni, entro la fine di questo mese, potremo conoscere chi sarà: il miglior allenatore dell’anno, il miglior giocatore dell’anno, il miglior giocatore del secolo.

A premiare i vari atleti e i coach è Globe Soccer, un’organizzazione che ogni anno assegna i riconoscimenti chiamati, appunto, Globe Soccer Awards.

I bookmakers che offrono scommesse sportive (ad esempio 22bet recensioni in Italiano), hanno iniziato ad offrire una nuova tipologia di scommessa, quella su premi di carriera o artistici, festival musicali, elezioni politici.

Tutto ciò, logicamente, non entra nella giuria del premio anche se quest’anno è composta anche da tifosi e persone comuni.

Quando potremo scoprire chi è il miglior allenatore dell’anno o giocatore del secolo? Ecco la risposta: il prossimo 27 dicembre 2020, la cerimonia avverrà negli Emirati Arabi nella cornice del Dubai Globe Soccer Awards. Ecco i primi nomi che si contendono importanti riconoscimenti per la carriera calcistica.

Miglior coach dell’anno, calciatore 2020 e calciatore del secolo

Partiamo proprio dall’allenatore, il premio Coach of The Year 2020 se lo contendono tre allenatori. Il primo è Hans Dieter Flick per la triplete del Bayern. Il secondo giocatore scelto è Jurgen Klopp per il Liverpool. Il terzo giocatore è un allenatore italiano, Gian Piero Gasperini: 62 anni di età, altezza 1,77 metri, coach tecnico dell’Atalanta Bergamasca Calcio dal 2016.

Ci sono sei nomi anche per gli altri due importanti riconoscimeti Globe Soccer. Parliamo dai finalisti del Best Player Of The Year dove compaiono tre nomi: Cristiano Ronaldo che ha da poco rinnovato l’accordo con la Juventus, Lionel Messi che potrebbe chiudere presto con il Barcellona e passare al Manchester City, Robert Lewandowski che per un soffio quest’anno non ha vinto il Pallone d’oro ed è passato alla cronaca per una versione identica costruita interamente con i Lego (un omaggio simpatico che il giocatore ha gradito).

Insieme ai migliori allenatori e calciatori 2020, qualche volta viene premiato il miglior giocatore del secolo, il premio si chiama: Best Player of The Century.

Il primo nome è di nuovo Cristiano Ronaldo seguito da Lionel Messi, i due fuoriclasse oltre che sul campo si giocano il premio anche nei festival sportivi. Il terzo nome migliore del secolo potrebbero essere Mohammed Salah del Liverpool e Ronaldinho.

A questi premi si aggiunge anche il riconoscimento per i migliori Agenti calcistici, Agent OF The Century 2001-2020 conteso da Giovanni Branchini e Mino Raiola (ex vincitore nell’edizione 2016).

Giuria e altri riconoscimenti

Come abbiamo detto all’inizio, quest’anno per la prima volta la giuria degli Awards calcistici sono stati scelti dai tifosi di tutto il mondo sul sito ufficiale della Globe Soccer, all’interno troverete tutte le informazioni ufficiali con note stampa sulla manifestazione.

Il premio che rimane un mistero tutti gli anni, è dell’ottava categoria. Ogni anno infatti, nel corso della cerimonia viene annunciato il giocatore che riceverla il premio alla carriera, Player Career Award.

Invece, sappiamo i nomi di altri riconoscimenti speciali con il miglior allenatore del secolo 2001 – 2020, oppure il premio per la panchina che potrebbe essere assegnato ad uno di questi tcnici: Alex Ferguson, Pep Guardiola, José Mourinho e Zinedine Zidane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *