Mike Tyson vs Roy Jones JR, My Bookie punta sulla gioventù

www.mybookie.it punta sulla gioventù in un incontro memorabile, Mike Tyson vs Roy Jones JR, il 28 novembre a Stamples Center, Los Angeles, California.

 

Tyson da molto si è ritirato dai ring ma qualche sfida importante continua a regalarla agli amanti dei guantoni e ai suoi numerosi fans.

 

Wikipedia racconta che i combattimenti espositivi di Tyson sono stati annunciati nel settembre 2006, sono pubblicizzati con un brand, “Mike Tyson’s World Tour” e hanno uno scopo: pagare i numerosi debiti che l’ex pugile ha accumulato negli anni. Il primo incontro è stato il 20 ottobre 2006 presso Chevrolet Center nell’Ohio.

 

Ad aprile e maggio 2020, in ben due occasioni e sfruttando i canali social e Youtube, Tyson ha annunciato un grande ritorno sul ring ma per scopi benefici. I’m back è stato il suo grido di battaglia, “tutto è possibile” ha poi dichiarato su Facebook, “mi sento inarrestabile adesso. Gli dei della guerra mi hanno risvegliato”.

 

Qualcuno gli ha riposto, il coraggioso Roy Jones Jr. Nato a Pensacola in Florida, si è scontrato nel 2018 con Scott Sigmond, un ring che ha vinto con decisione unanime al Bay Center della sua città natale.

Biografie e schede sportive di Tyson e Jones JR

Mike Tyson è soprannominato Ferro, è nato a New York ha un record di pre combattimento 50-6 (44 KO). È alto un metro e settantotto centimetri pesa 100 kilogrammi, riconosciuto come ex campione indiscusso dei pesi massimi.

Roy Jones Junior è così soprannominato, come record di precombattimento ha raggiunto 47 JP (66-9). E’ alto 180 centimetri e pesa 95 chilogrammi. Tra i riconoscimenti è l’ex IBF dei medi, IBF super medi, indiscusso pesi massimi leggeri, WBA dei pesi massimi campioni.

Il nome completo di Tyson è Michael Gerard Tyson, nato il 30 giugno 1966. Si è sposato tre volte e ha otto figli, ha gareggiato dal 1985 fino al 2005 anche con i soprannomi Iron Mike e Kid Dynamite.

Dopo i video su Facebook, Instagram e Youtube dove annunciava l’allenamento per nuovi ring e sfide, è stato contattato da diversi agenti per incontri pagati anche un milione di dollari.

L’accordo per Jones Jr arriva il 23 luglio, inizialmente era per il 12 settembre al Dignity Health Sports Park di Carson (California), ad agosto l’incontro è stato posticipato a fine novembre. L’evento sarà sanzionato dalla California State Athletic Commision (CSAC). Queste sono le regole della gara: test medici per i due pugili ultra quarantenni, l’arbitro dovrà interrompere la partita se l’esibizione supera i confini della competizione. Otto round da due minuti, guanti da 12 once, più grandi rispetto a quelli indossati dai due pesi massimi.

Roy Levesta Jones JR è nato a gennaio nel 1969, anche lui è un ex pugile che ha gareggiato dal 1989 al 2018, ha anche cittadinanza russa ed è soprannominato Superuomo, RJ, Capitan Uncino.

Il pronostico di Mybookie, cinque motivi per cui ha scelto Jones JR

DS Williamson di Mybookie, il 20 novembre ha pubblicato un pronostico dove spiega in cinque punti perché il favorito dell’incontro è Roy Jones JR.

  • Già in un articolo precedente aveva analizzato gli stati fisici e mentali dei due pugili: vince l’età più giovane ma anche una preparazione psicologica più fresca secondo il blogger.
  • Per cinque motivi Jones JR batterà Mike Tyson: il primo è il mezzo gancio e mezzo jab che gli ha fatto vincere numerosi titoli, varranno anche contro il Pugile di Ferro?
  • Se Tyson attacca la difesa di Jones è migliore, più leggero e più veloce con il suo jab storico ha buone probabilità di vincere più round.
  • Il terzo motivo, secondo l’esperto di MyBookie è l’allenamento, Tyson si è preparato solo per match da mostra, Jones JR è preparato per tutti gli otto round.
  • Al quarto e quinto punto si mette a confronto il QI dei due pugili molto simili e la voglia di vincere, Mike Tyson apprezza la concorrenza e il fatto che l’incontro sia di beneficienza allontana l’attenzione e la tensione sull’aspetto finanziario, una preoccupazione che Roy non ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *